Il coding d’autunno

Il coding d'autunno

Il coding d’autunno è una bella raccolta di schede per avviare i bambini alla conoscenza del coding. Le schede si possono proporre nel periodo autunnale ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e ai bambini di classe prima.

Scaricate le schede.

Per coinvolgere i bambini, prima di proporre le schede, si possono realizzare i personaggi (scoiattolo, riccio, gufo) con il cartoncino in modo da poterli muovere all’interno di una griglia disegnata sul pavimento con il nastro adesivo colorato. L’insegnante posizionerà il personaggio in alto a sinistra di una griglia di 5 righe e 5 colonne e darà ai bambini l’indicazione della direzione in cui muovere il personaggio (dicendo ad esempio di muoverli di tre caselle a destra, e così via).

Vi ricordiamo che tutto il materiale di Fantavolando è di proprietà dell’autrice. Il materiale può essere utilizzato per l’attività didattica in classe, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti (anche scolastici) ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it  e specificando come si intende usare il materiale.

Seguiteci anche su Facebook, su Pinterest e su Instagram


Recommended Posts