Stampiamo i pagliacci

Stampiamo i pagliacci

Ecco un’attività facilissima da fare ma molto divertente per i bambini.

Materiale: fogli A4, colori a tempera, cartoncino bianco e colorato, carta velina colorata, bottoni colorati, pennarelli, coriandoli, colla, forbici.

  • Dipingiamo con i colori a tempera le mani e i piedi dei bambini. Con il colore rosa dipingiamo il palmo della mano e la pianta del piede e con colori diversi dipingiamo  le dita (che diventeranno i capelli dei pagliacci).
  • Stampiamo le mani e i piedi su un foglio.
  • Quando il colore è asciutto disegniamo e ritagliamo i particolari del viso nel cartoncino e incolliamoli sul disegno. Incolliamo un fiocco di carta velina colorata sotto le mani e i piedi.
  • Incolliamo un bottone colorato al centro del fiocco.
  • Incolliamo dei coriandoli sullo sfondo.

 

Vi ricordiamo che tutto il materiale di Fantavolando è di proprietà dell’autrice. Il materiale può essere utilizzato per l’attività didattica in classe, ma per qualsiasi altro utilizzo come pubblicazione nei libri, partecipazione a concorsi, realizzazione di spettacoli, pubblicazione in altri siti (anche scolastici) ecc. è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it  e specificando come si intende usare il materiale.

Seguiteci anche su Facebook , su Pinterest e su Instagram

 

 


Recommended Posts