Viva i colori!

Viva i colori!

blu come una farfalla

Invitiamo i bambini a dipingere con i colori a dita. Utilizziamo in un primo momento i colori primari proponendo un colore alla volta in modo da favorirne il riconoscimento. Lasciamo i bambini liberi di sperimentare realizzando tracce e segni a piacere su dei grandi fogli che possiamo ricavare tagliando un foglio di carta da pacchi in otto parti. Quando i bambini hanno imparato a riconoscere i colori primari, invitiamoli a mescolare i colori a dita in modo da ricavare i colori composti.

Nella sezione Progetto colori si possono trovare delle belle schede per imparare a riconoscere i colori. Le grafiche semplici e accattivanti favoriscono l’interesse dei bambini.

Selezionando le categorie potete trovare progetti, schede didattiche, filastrocche, fiabe e tanti altri materiali utili per l’attività didattica con i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. 

Vi ricordiamo che tutto il materiale di Fantavolando può essere utilizzato liberamente per l’attività didattica in classe, invece per qualsiasi altro utilizzo è necessario chiedere l’autorizzazione scrivendo a info@fantavolando.it  

Seguiteci anche su facebook!

 


Recommended Posts